Dal 16 al 19 maggio 2018 (a Roma il 17 e 18)
Mille Miglia a Roma: in via Veneto grande spettacolo di auto d’epoca, e non. Auto e piloti arrivano da tutto il mondo per partecipare alla famosa manifestazione, nata nel 1926, che parte da Brescia, arriva a Roma e risale nuovamente a Brescia con percorsi diversi ogni anno.
Le auto e i rispettivi piloti vengono presentati in via Veneto e proseguono la loro sfilata nel centro di Roma. In una delle tante manifestazioni abbiamo incontrato il campione Giuliano Canè che come lui nessuno mai… Vincitore di 10 competizioni, persona affabile e simpaticissima che nel quarto d’ora di sosta in via Veneto ci ha raccontato alcune curiosità sulla gara.
Mille Miglia a Roma
Davvero una bella atmosfera. Prima sfilano le moderne e bellissime auto di Mercedes, e Ferrari, e poi a seguire le auto d’epoca. Alcuni piloti indossano i caratteristici indumenti che si portavano negli anni ’20 e ’30, e come in quegli anni alcune auto a volte devono ripartire a spinta o essere rinfrescate da un po’ di acqua nel radiatore.
La Mille Miglia è un tuffo nel passato che agli appassionati riporta alla mente personaggi come Nuvolari, Fangio e Ascari. Per un giorno Roma rivive la tradizione della corsa più bella del mondo.
Per maggiori informazioni sul percorso puoi collegarti al sito ufficiale della manifestazione.
Lascia un commento