La Formula E dopo il successo riscosso lo scorso anno a Roma, torna nella capitale il 13 aprile. Roma entra ufficialmente a far parte del circuito della Formula E, la gara delle monoposto a trazione elettrica. Quasi 3 km di tracciato che si snodano nel quartiere EUR, 21 giri e partenza dalla Via Cristoforo Colombo. Saranno disposte delle tribune lungo il tracciato.
Venturi, Renault, Audi sono solo alcune delle scuderie che partecipano alla gara. E la Ferrari? Ancora siamo lontani da una partecipazione della scuderia di Maranello a questa manifestazione, ma non disperiamo, le nuove tecnologie alle quali stanno lavorando in casa Ferrari potrebbero portarci tra qualche tempo delle sorprese inaspettate.
Non è soltanto una gara, ma un test che le grandi case automobilistiche stanno facendo per lo sviluppo di sostenibilità, tecnologia e innovazione. La formula E, che ha debuttato nel 2014 a Pechino, si svolge in circuiti cittadini di città come Berlino, Zurigo, Parigi, New York. Quest’anno tutti aspettavano la gara tra le rovine del centro storico di Roma, ma purtroppo non è stato possibile realizzare questo progetto… magari il prossimo anno.
La diretta potrai seguirla su Italia 1 e in streaming su sportmediaset.it. Se invece vuoi essere sul posto, partecipare a tutti gli eventi della manifestazione e acquistare i biglietti vai al sito ufficiale.
Lascia un commento