Cosa vedere a Roma in due ore? Se sei a Roma e hai due ore di tempo a disposizione e non sai cosa fare, puoi prendere un autobus di linea e girare per la città. Sì, ti sembrerà strano ma un colpo d’occhio su Roma puoi averlo anche in due ore. Come? Prendendo l’autobus 81 che passa per il centro e spendendo solo 1,50€ di biglietto. Sia che ti trovi nei pressi del Colosseo, sia nei pressi di Piazza Risorgimento (vicino la Basilica di San Pietro), questo autobus fa un percorso davvero interessante.
Se parti dal Colosseo prendi l’autobus a via Claudia. L’81 costeggia il Palatino alla tua destra, il Circo Massimo a sinistra, il Teatro Marcello a sinistra, Piazza Venezia e Palazzo Venezia, Piazza del Gesù con l’omonima chiesa a sinistra, Largo di Torre Argentina con i suoi templi romani a sinistra.
Piazza S. Andrea della Valle e omonima chiesa a sinistra, corso Rinascimento con Sant’ Ivo alla Sapienza e Palazzo Giustiniani, residenza ufficiale del Presidente del Senato, entrambi a destra, lungotevere Marzio da dove si vede la parte posteriore del Palazzo di Giustizia (sinistra) mentre la facciata si vede una volta che l’autobus attraversa il ponte e arriva a piazza Cavour (sempre a sinistra).
Via Crescenzio con il parco della Mole Adriana e si intravede l’Angelo di Castel Sant’Angelo (sinistra). Poi arrivi a piazza Cavour a 200 metri da piazza San Pietro. Facendo il percorso inverso da piazza Risorgimento e scendendo al Colosseo, invece non si vede il parco della mole Adriana e passi solo a lato di piazza Venezia. Naturalmente ti ho elencato solo le cose principali che puoi vedere ma se sei attento potrai vederne altrettante interessanti.
Durata del giro: 1H
Costo: 1,50€
Sia dal Colosseo (Linea B fermata Colosseo) che da piazza Risorgimento (Linea A fermata Ottaviano) puoi prendere la metro per la stazione Termini quindi hai tempo sufficiente per ripartire.
Lascia un commento