L’ autobus 23 a Roma mi richiama alla mente due cose: la fortuna e appunto l’autobus. Ora tralascerei il discorso della fortuna anche se per certi versi è legato al discorso dell’autobus. Già perché se sei fortunato riesci a prendere il 23 in meno di mezz’ora. Quindi mi concentrerei sull’autobus che fa un percorso piuttosto lungo e per circa la metà è turistico. Io lo prendo per andare nella zona di Trastevere e dell’Isola Tiberina e, tranne qualche rara volta, ho aspettato la mia brava mezz’ora. Per tale motivo viene chiamato “l’autobus dei desideri”.
Mentre l’autobus Nottetempo di Harry Potter era per maghi e streghe in difficoltà, l’autobus 23 è per creare difficoltà e mettere alla prova le capacità di cittadini e turisti di arrivare alla meta, solo che alla fine non ricevi alcun premio, però vuoi mettere la soddisfazione di avercela fatta…
Autobus 23 a Roma
Indagando su questo problema ho scoperto una cosa davvero incredibile. Pare che ad un certo punto del loro tragitto gli autobus 23 a Roma (cioè solo i 23 della nostra città e non quelli di altre città italiane, quindi stai tranquillo) scompaiano per alcuni secondi che però nella nostra realtà spazio-temporale corrispondono a svariati minuti. Dunque si accumulano ritardi su ritardi e nonostante gli studi condotti da fisici di fama mondiale ancora nessuno ha saputo dare una spiegazione a questo fenomeno …
Naturalmente sto scherzando. Tuttavia sappi che se devi prendere quell’autobus potresti essere fortunato e aspettare pochissimo oppure mezz’ora. Quindi utilizza quel tempo per individuare nuovi posti da visitare, per continuare la pianificazione della tua vacanza a Roma oppure per riposarti. Naturalmente non sono riuscita a fotografarlo quindi ho dovuto disegnarlo.
Lascia un commento