Gli alberghi economici a Roma sono davvero molti, quindi non è facile scegliere e trovare il giusto compromesso tra tariffe economiche e aspetto decoroso. Ho selezionato 10 alberghi che ad oggi raggiungono questo obiettivo, fermo restando che se nel frattempo le cose fossero cambiate in positivo o in negativo, puoi sempre segnalarmelo.
Cominciamo con l’Hotel San Carlo, sobrio, situato in via delle Carrozze 92, dietro la via più elegante di Roma, Via Condotti, e immerso in una delle zone più belle dello shopping romano. Ad un passo da Piazza di Spagna e dalle principali attrazioni turistiche della città, la vicinanza alla fermata metro Spagna, rende il luogo ancora più strategico.
Continuiamo con l’Hotel Canada della catena Best Western, in via Vicenza 58. Come gran parte gli hotel della catena che ho visitato è difficile rimanere delusi. Si trova vicino alla fermata metro Castro Pretorio e a tre fermate dal Colosseo.
L’Hotel Contilia, in via Principe Amedeo 81, si distingue invece per il suo stile tra il retrò e il moderno. È vicinissimo alla stazione Termini e dunque anche all’omonima fermata metro. Anche a piedi è possibile raggiungere i principali monumenti. La stessa via ospita un altro hotel molto comodo per gli spostamenti che è l’Hotel Igea.
Tra gli alberghi economici a Roma un altro hotel situato in posizione strategica è l’Hotel Gabriella in via Palestro sempre vicino alla stazione Termini. È semplice ma dotato di tutti i servizi essenziali.
Ancora vicino alla stazione sono l’Hotel Paba in via Cavour 266, e l’Hotel Adler in via Modena 5, gli unici della lista che hanno due stelle (gli altri ne hanno 3). Il prezzo è indubbiamente competitivo e nella loro semplicità sono dotati di tutti i comfort.
L’Hotel Montreal è invece vicino alla splendida basilica di Santa Maria Maggiore e alla fermata metro Vittorio Emanuele, in via Carlo Alberto 4. Nella bella stagione puoi fare colazione nella piccola terrazza di cui è dotato l’albergo.
Vicino al Colosseo trovi, in un palazzo di fine ‘800, il delizioso Hotel Celio in stile classico ed elegante allo stesso tempo, in via dei Santi Quattro 35/c.
Cambiando completamente zona e scegliendo un luogo lontano dal traffico cittadino e immerso nel verde in via San Giovanni della Croce 35, c’è il Park Hotel Ginevra con stanze belle e prezzi davvero interessanti. L’Hotel mette a disposizione della clientela la navetta per raggiungere la fermata metro Battistini.
Tieni sempre presente che gli alberghi economici a Roma non sono a 5 stelle con i vantaggi e i limiti che ne conseguono.
Angela Brusco
mi intressano i przzi di hotel Paba…x pernttamento, pensione meta’ o completa x un massimi di 3 gioni xmaggio: ven.sab.dom..Grazie
Alessandra
Buongiorno Angela,
i prezzi in linea di massima sono quelli che trovi in questo link http://www.hotelpaba.com/prezzi/ e considera che maggio è alta stagione. Però potresti trovare delle offerte molto vantaggiose. Contatta l’albergo a questo link per vedere la disponibilità delle camere o chiedere informazioni (in fondo alla pagina puoi scrivere un messaggio) http://www.hotelpaba.com/richiedi-disponibilita/
Buona vacanza.